Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

lunedì 29 agosto 2022

Quanto mi resta?

Come si muore?
Io non lo so come il karma ha deciso per me, so solo che mi sono ritrovato con un secchio di sangue davanti a me. Dopo pochi minuti con un'ambulanza li, un viaggio rapido al pronto soccorso e un ancora più rapido viaggio in sala operatoria e ti svegli dopo pieno di flebo. Non capisci più un cazzo. Il tempo si è fermato e nulla, sangue, cibo, acqua, sangue, braccia che fanno male. Provette a secchi prelevate tutti i giorni e flebiti ovunque.
Così si scopre altro. Niente che avesse dato prova di presenza e ancora sangue quasi a fontanella. E così domandi un semplice: "Quanto mi resta"?
Perché la domanda sorge spontanea è. "Quanto mi resta" e quanto ho fatto fin'ora? Ho dato tutto, questo è vero, senza preclusioni, senza domandarmi se fosse troppo. Era giusto far così. Non c'è modo di stare assieme a metà e invece qui la gran parte della gente sta solo con te perché si diverte. Non c'è intesa, non da niente. Vengono per prendere il loro piacere fino a che glielo dai, fintanto che non fa loro comodo, che il resto non gli interessa. Lo fanno perché è bello godere e le persone sono solo dei toy da usare per i propri scopi.
Così adesso mi ritrovo a non stare decisamente bene. Una discreta trombosi ad un arto che provoca dolore e chissà se è stato il vaccino. 16 pasticche al giorno. Son troppe per godersela e troppi ricordi sciupati da un mare di nulla. non me ne fotte un cazzo se me ne devo andare, mi dispiace di più di alcuni giorni, momenti o attimi che non sono stati veri ma piuttosto degli inganni con delle persone false. Il resto è parte della vita e alle volte finisce.


Occhio di Falco disse nel film: "La gente di mio padre dice che alla nascita del sole e di sua sorella la luna, la loro madre morì, così il cielo diede alla terra il suo corpo dal quale sbocciò tutta la vita, e dal petto di lei tirò fuori le stelle e le lanciò nel cielo notturno per ricordarsi della sua anima. Quindi ecco la tomba dei Cameron e quella della mia famiglia".

Cora Munro: "Voi avete ragione noi non capiamo quello che sta avvenendo qui e non è come lo immaginavo quando ci pensavo a Boston o a Londra".

Occhio di Falco "Mi dispiace deludervi".

Cora Munro: "No, al contrario. è entrato nel mio sangue così in profondità, oltre qualsiasi immaginazione possibile".

Ecco un semplice dialogo che in fondo spiega tutto. Cosa vedi tu quando guardi le stelle nelle notti fredde e senza luce amica mia? Dei semplici puntini luminosi che se ne vanno alla prima luce dell'alba e che in fondo è bellissima pure lei ma è già altro. Oppure per uno strano scherzo del destino sei di quelle che si perde in quell'universo entrato nel tuo sangue così in profondità, oltre qualsiasi immaginazione possibile"? Perché nonostante le chiacchiere, nessuna ha mai e dico mai dato prova che questo sia stato lontanamente vero. Ho visto il petto di una donna come qualcosa di magico, di parte dell'universo, di fonte di vita come le stelle appunto. Non mi è mai fregato niente se erano piccole o grandi, se erano dure e sode o svuotate e pendenti dall'età. Erano parte di lei, della sua vita e come spesso ho detto: se amo, amo una persona completamente non a metà. 
Vero...
Ma cosa è il "vero"? Come rispose il bianconiglio alla domanda di Alice: “Per quanto tempo è per sempre?”, “A volte, solo un secondo". Il che non significa che in quel secondo non vi sia racchiusa tutta l'eternità ma il punto è un altro o meglio, è oltre quel secondo nella scala della vita umana. Se è amore, non si cancella, semmai si trasforma. Se è una relazione, quel secondo non basta a renderla accettabilmente reale e viva. Se non è niente allora lo stesso secondo è più che sufficiente per farla sparire nella notte del tempo e di un ricordo che semplicemente non esiste.
Volevo morire  in azione. Volevo non avere il tempo di pensarci e manco di sentire dolore. Tutto questo ha un costo di tempo di 20 secondi. Dovrò rimediare per lo meno una 22 perché fin'ora mi è andata male e son spesso rimasto appiccicato ad un cuscino vuoto con il suo odore sopra alla ricerca di un ultimo respiro con il ricordo di lei fino ad arrivare a non volerne aver respirato nessuno e volerselo togliere dalla testa e dall'anima. Quell'anima che molti di voi non ha ma solo interesse nel contenitore in cui siete solo una regina da sfoggiare fintanto che le piace e poi il nulla.

Yosemite park
Yosemite park - USA, California.

Amore è qualcosa che arrivi la su in cima alla montagna e un passo avanti sarebbe cadere tre o quattrocento metri a piombo a metà tra la terra e il cielo e non cadi ma voli ad occhi chiusi con i brividi in tutto il corpo, con la paura di perdere l'equilibrio e morirci ma no, non succede. Amore è sempre qualcosa di oltre al precedente. amore è che che va fatto in due ma non rimane altro che un ricordo tradito ovunque guardi e  allora si per dio, meglio andarsene. Oltre la luna, le stelle. Oltre le stelle, lo sapzio-tempo dove tutto si ferma in una vita eterna oltre la morte o con il nulla. Il niente. Comunque sia a queste condizioni altro non vale.
Firenze, Firenze mia. La città che può farti sciogliere dalla sua bellezza, da tanta arte. La capitale del rinascimento....
"Nell'ombra nascondi gli amanti
Le bocche tremanti si parlan d'amor
Intorno c'è tanta poesia
Per te vita mia sospira il mio cuor
...
Sull'Arno d'argento si specchia il firmamento,
Mentre un sospiro e un canto si perde lontan.
Dorme Firenze sotto il raggio della luna,
Ma dietro ad un balcone veglia una modonna bruna.
...
Balconi adornati di pampini e glicini in fiore.
stanotte schiudetevi ancora che passa l'amore.
...
Un vostro sorriso e' la vita
La gioia infinita, l'eterna passion".

Che c'è rimasto dei miei ricordi, delle emozioni, del tremito davanti al loro petto che si lascia spogliare durante una fuga a tre dal corso d'inglese a Fiesole? Che cosa c'è rimasto dalle promesse, dei desideri morti nella paura del giudizio e del crescere? Alle volte c'è più cuore e amore in una gattina innamorata. Si tesoro, eri così golosa di formaggio che da "principessa" ti chiamavo "formaggina" e come me lo chiedevi ed i baci e le carezze. Adesso dormi in giardino girata verso camera mia casomai ti venisse fame o avessi bisogno di una cococcoline, ci sarò sempre e un giorno ci ritroveremo al ponte insieme a tutti gli altri. Lo sai anche tu quanto brami la tua linguetta e la zampotta pelosa c he si posa sulla mia guancia in una carezza eterna. No piccola, noi non siamo mai scappati. Non ci siamo mai traditi al contrario di molti esseri "umani". Dormi amore mio. Dormi il tuo sogno eterno e grazie per esserci stata, per aver condiviso con me parte della tua piccola, magica vita. Buona notte Principessa. Buona notte piccola mia. Che bel privilegio l'averti accanto è stato. E poi ci sono gli uomini. I maschi fanno a gara a chi ce l'ha più lungo e poi è tutta fava mentre la testa rimane vuota. Si sa, ci vuole un sacco di sangue per provocare una erezione con un super phallus. Le donne fanno invece a gara a chi ha il master più figo e si grogiolano come coglione in una pendola di ranocchie fintanto che non ne trovano un'altra  più bella, alla moda, in mostra e allora rinnegano e fanno finta di non averti mai conosciuto. Sempre la stessa storia mentre a me viene solo in mente un "quanto mi manca"? Alla fine che importa quanto tanto quelle li non se ne vanno mai, non chiedono mai scusa e semplicemente non capiscono. Che gli fotte di te? Inutile stare a pensare cosa si poteva fare meglio, per come si potesse crescere assieme, per quanto sia poi stato bello. Non era niente e non sei niente e niente sia. Così quando sarà, in forno e sparso da qualche parte in modo che se tra mille anni qualcuno inciampasse sulla  mia urna qualcuno non dicesse cose del tipo: "guarda dov'era quel coglione". Deve sparire anche il ricordo, tutto proprio. La mia stessa essenza. L'esserci stato, anche per sbaglio.
Fanculo punto e basta.

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)